Un nuovo master in Scienze Frutticole sara’ attivato dalla Libera Universita’ di Bolzano a partire dal prossimo anno accademico. Esso consentira’ agli studenti di seguire un corso di studi fuori dall’ordinario, in tre Paesi specialisti in frutticoltura: Italia (Bolzano), Repubblica Ceca (Brno) e Slovenia (Lubiana). Gli studenti trascorreranno un semestre in ciascuna citta‘, tornando alla propria universita’ di origine per scrivere la tesi di laurea.
Pre-iscrizioni fino al 10 settembre. “Il corso ha lo scopo di formare ‘manager’ con un’elevata preparazione tecnico-scientifica, qualificati per svolgere attivita’ connesse alla progettazione, gestione e valutazione dei sistemi produttivi arborei ed alla valorizzazione delle produzioni frutticole, capaci di operare in un contesto internazionale”, ha spiegato il preside della facolta’ di scienze e tecnologie della Lub, Massimo Tagliavini. Il master dura due anni e partira’ in autunno. Preiscrizioni fino al 10 settembre. La lingua ufficiale del corso sara’ l’inglese.
(fonte Ansa)
Filed under: Formazione, Frutticoltura | Tagged: Facoltà Biotecnica Università Ljubljana, Facoltà Orticoltura Mendel University Brno Lednice, Facoltà Scienza e Tecnologia libera Università di Bolzano, Master in Scienze Frutticole, Master Internazionale scienze frutticole Università Bolzano, Paesi specialisti in frutticoltura |
Lascia un commento