Il Consorzio di bonifica “Adige Po” di Rovigo, presieduto da Giuliano Ganzerla, organizza per oggi, venerdì 3 dicembre, la presentazione della Guida d’Archivio “I precedenti storici del Consorzio Adige Po” che si terrà alle 16:30 nella sede consortile di Palazzo Campo (via Verdi, 12 Rovigo). Il valore nel contesto polesano dell’opera sarà illustrato da Erilde Terenzoni, Soprintendente archivista per il Veneto, Massimo Canella, Dirigente del Servizio Beni librari, archivistici e musei della Regione Veneto, Francesca Pivirotto, Archivista “L’inchiesta del 1883 sulle condizioni igienico-sanitarie del Polesine” e Lorenzo Maggi, Archivista “I precedenti storici del Consorzio Adige Po e il contributo di Giuseppe Marchiori”.
Il Consorzio di bonifica “Adige Po”, nato dalla fusione dei Consorzi “Polesine Adige Canalbianco” e “Padana Polesana”, gestisce un comprensorio di oltre 120.000 ettari fronteggiando quotidianamente la fragilità idraulica insita nel territorio polesano.
Nell’ottica di sottolineare l’importanza della Bonifica si inserisce anche la presentazione della quinta Guida d’archivio curata dagli “Archivisti Veneti”. I giornalisti sono invitati a partecipare.
(fonte Consorzio di bonifica Adige Po)
Filed under: Consorzi di bonifica, Incontri Stampa | Tagged: Consorzio bonifica Adige Po, guida d'archivio I precedenti storici del Consorzio Adige Po |
Lascia un commento