La socia Argav Nadia Donato ci rende partecipi dell’interessante incontro “Cucinare con l’anima, in equilibrio tra salute e benessere” che si svolgerà domenica 30 gennaio 2011 dalle 16.00 alle 18.30 ad Ostellato (FE), ai margini del Parco Delta del Po, presso Villa Belfiore, vera oasi verde (via Pioppa, 27).
L’incontro è organizzato da “34 – Circolo Teorie Naturali -“, associazione senza scopo di lucro orientata alla valorizzazione e alla crescita umana, sociale, culturale e della qualità della vita dell’individuo attraverso il miglioramento di vari aspetti della vita quotidiana, tra i quali in primis quelli relativi al benessere psicofisico e all’ambiente.
L’appuntamento di cucina naturale ispirata al “metodo Kousminiano” (ndr, da Catherine Kousmine, 1904–1992, medico svizzero di origine russa, pioniera della medicina ortomolecolare e il cui campo di ricerca era lo studio di alcune gravi malattie degenerative come cancro, sclerosi multipla, artrite reumatoide) è condotto dallla naturopata Fiorenza Bertelli e avrà un gustoso epilogo: visto che Villa Belfiore è dotata anche di cucina (oltre che di Spa e sala meeting), si passerà dalla teoria alla pratica con degustazione di pane fatto con chicchi macinati al momento, antipasto di cereali e legumi, un primo piatto a base di farine integrali. Quota di partecipazione comprensiva di tessera associativa valida per un anno: euro 30,00. Info e iscrizioni entro il 28 gennaio 2011 www.teorienaturali.it – email info@teorienaturali.it, tel. 347 4223863.
(fonte Associazione Teorie Naturali)
Filed under: A tavola, Educazione alimentare, Itinerari enogastronomici | Tagged: Catherine Kousmine, Cucina naturale, medoto kousminiano, Teorie Naturali Ostellato |

Lascia un commento