Europe Direct Veneto, lo sportello europeo di Veneto Agricoltura-Ufficio Stampa, d’intesa con l’Università di Padova-TeSAF, INEA Veneto e ARGAV (Associazione Regionale Giornalisti Agroambientali del Veneto e Trentino-Alto Adige), organizza un seminario dedicato alla Riforma della PAC post 2013.
L’evento si terrà a Legnaro (Pd) presso la sede centrale di Veneto Agricoltura mercoledì 12 ottobre alle ore 11,30, in concomitanza con la presentazione a Bruxelles, da parte della Commissione europea, delle proposte di regolamento per il periodo 2014-2020. I partecipanti potranno seguire in diretta la conferenza stampa del Commissario europeo all’Agricoltura, Dacian Ciolos, e partecipare al dibattito animato da economisti agricoli ed esperti. Sono previsti, inoltre, dei collegamenti in videoconferenza con rappresentanti della Direzione Generale Agricoltura della Commissione europea e del mondo accademico.
Scaletta di massima dell’incontro. Introduzione sulla nuova fase di programmazione; collegamento via Europe by Satellite per seguire la videoconferenza del Commissario europeo all’Agricoltura Dacian Ciolos; brevi collegamenti in video-fono conferenza con vari esperti per un commento a caldo; discussione in sala con esperti (Università, INEA Veneto, giornalisti, Organizzazioni agricole, ecc.).
(fonte Europe Direct Veneto)
Filed under: PAC | Tagged: Europe Direct Veneto, riforma PAC post 2013 |

Lascia un commento