Maurizio Martina, il nuovo ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, ha incontrato nei giorni scorsi a Roma nel Palazzo dell’Agricoltura Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo.
Gli argomenti discussi. Al centro del colloquio c’è stata l’attuazione della nuova Pac a livello nazionale ed un’analisi sui prossimi adempimenti in sede comunitaria sulla politica agricola che dovranno essere discussi tra Parlamento, Commissione e Consiglio dell’Unione. Il Ministro Martina ha annunciato al presidente De Castro di aver avviato i contatti necessari per incontrare nelle prossime settimane i colleghi di Francia, Spagna e Germania, per impostare un lavoro comune sui principali temi agricoli europei. Il Presidente De Castro ha infine invitato il Ministro a Bruxelles per un incontro formale con la Commissione Agricoltura del Parlamento europeo.
Profilo del neo-ministro dell’Agricoltura. Maurizio Martina è nato a Calcinate (BG) il 9 settembre del 1978. Sposato e padre di due figli, dopo essersi diplomato all’Istituto tecnico Agrario di Bergamo, ha conseguito la laurea in Scienze Politiche. Ex Sottosegretario di Stato del ministero Agricoltura nel Governo Letta, con il D.P.C.M. del 24 maggio 2013, gli è stata conferita la delega a presiedere la Commissione di coordinamento per le attività connesse all’EXPO’ Milano 2015.
(Fonte: Ministero Politiche agricole alimentari e forestali)
Filed under: Agroalimentare Italia | Tagged: Maurizio Martina ministro Agricoltura governo Renzi, ministro agricoltura Italia |
L’ha ribloggato su MF. Consulenza.