Apre i battenti mercoledì 14 settembre a Rimini Fiera la 33a edizione Macfrut a cui partecipa anche il Consorzio di Tutela del Radicchio di Chioggia Igp, a fianco della postazione dell’Ortomercato di Chioggia.
Prodotti di qualità in ambienti di qualità. “Siamo all’interno dell’area di Opo Veneto (Padiglione B5 – Stand 115/118/155) che è socio importante sia del Consorzio che dell’Ortomercato, perché ne condividiamo le scelte in tema di sostenibilità ambientale e identificazione dell’origine: è una scelta convinta in risposta alla crescente domanda di prodotti di qualità in ambienti di qualità”, spiega il presidente Giuseppe Boscolo Palo.
Tra le iniziative del Consorzio in programma durante la fiera, nella mattinata di giovedì 15, c’è la degustazione di Radicchio di Chioggia e fasolari in collaborazione con la coop. “La Sciabica”, che mostrerà come gustare a tavola i gustosi molluschi che si pescano in Alto Adriatico a poche miglia dalle coste di Chioggia insieme al rinomato “principe rosso”. L’ingresso al Macfrut 2016 (fino al 16 settembre) è gratuito, previa registrazione nel sito della Fiera o direttamente alla reception.
Fonte: Consorzio Radicchio di Chioggia Igp
Filed under: Ortofrutta | Tagged: fasolari, Macfrut, radicchio di Chioggia Igp |
Lascia un commento