L’11° Premio Arte Laguna 2017 lancia il premio speciale “Carta RRR (Riuso Riciclo Riduco) come Arte e Design”, promosso e ideato con gli Archivi della Sostenibilità dell’Università Cà Foscari di Venezia e realizzato con il sostegno di Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica).
Il bando chiede la presentazione di opere, prodotti e progetti artistici estesi al design, alla fotografia, alla video-arte e alla performance, ecc. che valorizzino carta/cartone e imballaggi cellulosici nell’ambito delle strategie RRR (Riuso, Riciclo, Riduco). La commissione giudicatrice è composta da Igor Zanti, curatore d’arte e presidente di giuria del Premio Arte Laguna, Giorgio Conti, responsabile scientifico degli Archivi della Sostenibilità, Università Cà Foscari, Venezia, uno o più rappresentanti designati da Comieco.
Scadenze. 27 settembre – dicembre 2016: periodo di apertura del bando di concorso. Gennaio – febbraio 2017: valutazione progetti e selezione del vincitore. 25 Marzo 2017: cerimonia di premiazione all’Arsenale di Venezia. Aprile 2017: erogazione del premio di 3.000 euro al vincitore che si sarà distinto per l’originalità e la creatività nella trattazione del tema proposto. La partecipazione è aperta a tutti (artisti, designer, grafici, fotografi…). L’iscrizione è gratuita per coloro che sono regolarmente iscritti in una delle sezioni dell’ 11° Premio Arte Laguna. E’ possibile iscriversi anche solo al Premio “Carta RRR (Riuso Riciclo Riduco) come Arte e Design”, pagando la quota di € 55.
Fonte: Premio Arte Laguna
Filed under: Sostenibilità agroalimentare | Tagged: premio arte e laguna Carta RRR |
Lascia un commento