Dal 18 novembre 2017 al 16 marzo 2018 si terrà nelle Dolomiti Bellunesi “D’Inverno a Tavola Dolomiti“, rassegna enogastronomica che vede nove ristoranti bellunesi proporre nove serate con menù dedicati ai prodotti del territorio. Giunta alla 28^ edizione, la rassegna è promossa da Confcommercio Belluno, con la partecipazione della Strada dei Formaggi e dei Sapori della provincia di Belluno, e quest’anno è realizzata in collaborazione con Coldiretti e con il patrocinio della Camera di Commercio di Treviso e Belluno.
Un viaggio attraverso la Provincia di Belluno, al cospetto delle sue Dolomiti Patrimonio Unesco, per gustare in pieno l’eccellenza e la qualità delle diverse produzioni tipiche di montagna, per conoscere le molte e vivaci realtà produttive e per scoprire l’originalità e la maestria dei ristoratori bellunesi. Un progetto che valorizza le buone pratiche di filiera corta e attiva promozione dei prodotti tipici della zona. Le imprese agricole locali fornisco ai ristoranti i loro prodotti e hanno l’occasione di presentarsi al pubblico nel corso delle serate enogastronomiche.
Le date e i ristoranti in programma. Le cene avranno inizio alle ore 20. Sabato 18 novembre La Baita (Livinallongo del Col di Lana), mercoledì 22 novembre Chalet Pino Solitario (Vigo di Cadore), giovedì 7 dicembre L’Oasi (Limana), venerdì 26 gennaio La Gioi (Lasen di Feltre) venerdì 9 febbraio Antica Locanda Cappello (Mel), venerdì 23 febbraio Baita à l’Arte (San Gregorio nelle Alpi), venerdì 2 marzo La Taverna (Belluno), venerdì 9 marzo Cianzia (Borca di Cadore) e venerdì 16 marzo La Ziria Monaco Sport Hotel (Santo Stefano di Cadore).
Inaugurazione “con gusto” mercoledì 8 novembre. in occasione della presentazione ufficiale della rassegna enogastronomica è stato creato un evento per il pubblico dal titolo “Al Museo con Gusto-L’arte culinaria entra al museo”, che consta di tre visite guidate a Palazzo Fulcis, il Museo Civico di Belluno, per scoprirne i tesori artistici e architettonici, seguite da degustazioni a base di prodotti bellunesi con i ristoranti della rassegna D’Inverno a Tavola Dolomiti. Ingressi alle ore 18, 18:40 e 19:20 prenotazione obbligatoria a prenotazionimuseo@comune.belluno.it, specificare se possessori FulcisFriend Card biglietto euro 25 biglietto euro 20 con FulcisFriend Card. L’evento è realizzato con il supporto di Guarnier Catering (Belluno), Le Manzane (San Pietro di Feletto) e La Mela Frutta e Verdura (Belluno). Maggiori info pagina Fb
Fonte: Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Belluno
Filed under: A tavola | Tagged: al museo con gusto, d'inverno a tavola dolomiti |
Lascia un commento