Argav perde un altro amico, Franco Holzer Salmaso (77 anni), che ci ha lasciato, dopo lunga malattia, lo scorso 20 giugno.
Ingegnere, scrittore e giornalista per Il Gazzettino, è stato profondo conoscitore della storia e della tradizione padovana, tanto da essere nominato nel 1997 “padovano eccellente”. Tra le sue fatiche editoriali, ricordiamo il libro “La gallina padovana dal gran ciuffo, appunti di viaggio dalla Polonia al Vaticano”, che presentò qualche anno fa ai soci Argav in uno dei convivi mensili al Wigwam di Arzerello di Piove di Sacco (PD) e di cui potete leggere la presentazione a questo link.
“E’ stato un ricercatore e divulgatore del mondo agroalimentare. Il suo lavoro non è stato sempre adeguatamente valorizzato, a noi l’impegno per non farlo dimenticare”, ha affermato, nel ricordarlo, il presidente Argav Fabrizio Stelluto. Che, insieme al direttivo e ai soci Argav, esprime sentite condoglianze al figlio e ai parenti di Franco.
I funerali avranno luogo martedì 23 giugno alle ore 11,00 nel Tempio della Pace a Padova.
Filed under: Argav | Tagged: appunti di viaggio dalla Polonia al Vaticano, Franco Holzer, La gallina padovana dal gran ciuffo |
Lascia un commento