“Veneto in ciabatta”, farcito con sopressa vicentina, radicchio di Treviso saltato e formaggio Asiago, è il panino risultato vincitore del concorso della prima edizione del Cosma Panino Green 2023: a decretarlo una giuria di esperti, tra cui il presidente Argav Fabrizio Stelluto, chiamata a scegliere tra i cinque panini finalisti nel corso di una originale iniziativa organizzato da Molino Cosma, storica azienda (1900) di San Martino di Lupari (PD) all’interno della sua Academy.
Lo chef Mariola ha utilizzato per le sue creazioni le farine sostenibili tipo 1 e un ampio paniere di gustosi ingredienti naturali. “Veneto in ciabatta” verrà proposto dagli organizzatori del concorso per tutto il 2023 nei propri momenti di promozione quale “Primo Panino Sostenibile”. “Da sempre rispettosi dell’ambiente – dichiara Marta Cosma, direttore commerciale di Molino Cosma -, abbiamo deciso di investire sulle farine sostenibili e i suoi valori socio-ambientali, tracciando dal seme alla tavola la nostra produzione. Questa iniziativa si colloca perfettamente all’interno della nostra strategia per garantire al mercato una produzione naturale e soprattutto ecosostenibile”.
Il chi è di Molino Cosma. L’azienda ha una ventina di dipendenti ed un fatturato di 18milioni di euro. Produce ogni anno62 mila t di sfarinati e semilavorati, ha una capacità produttiva di 200 t al giorno e una capacità di stoccaggio di 3mila t di frumento. Oltre a coprire integralmente il mercato italiano, l’azienda esporta in Germania, Portogallo, Polonia, Albania e Croazia.
Fonte: Servizio stampa Molino Cosma
Filed under: A tavola | Tagged: molino cosma, veneto in ciabatta |
Lascia un commento