E’ a disposizione di tutti i giornalisti del Veneto la sala stampa aperta dall’Ordine regionale al Parco scientifico e tecnologico Vega di Marghera (VE), in via della Libertà, sulla strada che collega Mestre a Venezia, in una posizione strategica, facilmente raggiungibile anche in bus e in treno, oltre che con l’auto. La struttura, che sarà disponibile anche di tutti i giornalisti italiani e stranieri che si trovino Venezia per lavoro, consiste in un ufficio con quattro postazioni, su modello dell’ufficio co-working, con scrivania, sedia, collegamento wi-fi, e una postazione con pc fisso. Sarà aperta da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e al sabato dalle 8 alle 13.
Come prenotare la sala stampa. I giornalisti interessati ad accedere alla Sala stampa dovranno prenotarsi on line nel sito www.vegapark.ve.it alla voce “Sala stampa regionale”, preferibilmente entro le ore 17 del giorno precedente. In caso di necessità, è’ possibile accedere anche registrandosi fino a mezz’ora prima dell’arrivo. Per i giornalisti l’utilizzo della Sala stampa regionale è gratuito, grazie ad una convenzione siglata dal presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti del Veneto, Gianluca Amadori, e dal direttore generale di Vega Parco scientifico tecnologico di Venezia, Michele Vianello. L’iniziativa ha l’obiettivo di mettere a disposizione uno spazio di lavoro per tutti i giornalisti della regione, nonché per i giornalisti italiani e stranieri inviati nel Veneto, anche alla luce del crescente numero di free-lance che svolgono l’attività professionale al di fuori delle redazioni. L’Ordine dei giornalisti del Veneto sta valutando la possibilità di siglare altre convenzioni per offrire spazi analoghi a disposizione dei giornalisti anche in altre città del Veneto.
(fonte Ordine Giornalisti Veneto)
Filed under: Giornalismo, Uncategorized | Tagged: convenzione Ordine Giornalisti Veneto per sala stampa al Vega di Marghera, Sala stampa Vega Park |
Lascia un commento