Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso didattico formativo “Laguna di Venezia: passato, presente e futuro: salvaguardia e prospettive”, un ciclo di dieci incontri serali a cadenza settimanale che inizierà mercoledì 12 ottobre alle ore 20.30, al Teatro dei Frari di Venezia.
Aperto a tutti i cittadini, max 130 iscritti, costo 30 euro. Quest’anno il corso sarà focalizzato sulle problematiche connesse alla salvaguardia dell’ambiente lagunare e alla fragilità dell’ecosistema, rivolto ai cittadini che desiderano aggiornarsi sullo stato di conservazione della laguna di Venezia e intravedere quali scenari futuri si prospettano. La prima serata a cui parteciperà l’assessore comunale all’Ambiente Gianfranco Bettin, sarà aperta al pubblico e prevede oltre alla presentazione dell’iniziativa, la conferenza “C’era una volta…un’altra laguna”, tenuta dall’esperto naturalista Michele Zanetti. Il corso è promosso dall’Osservatorio della Laguna e del Territorio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Venezia in collaborazione con il Centro Studi Riviera del Brenta e l’Istituzione Parco della Laguna. Informazioni e modalità di iscrizione (costo complessivo 30 euro per un massimo di 130 iscritti) reperibili tra le news della pagina web www.comune.venezia.it/ambiente, link diretto corso laguna.
(fonte Ecomuseoterredelbrenta.it)
Filed under: Ambiente | Tagged: Laguna di Venezia corso Teatro Frari, naturalista Michele Zanetti, salvaguardia ambiente lagunare |
Lascia un commento