Grazie alla collaborazione di Co.Se.Del.Po., cooperativa di servizi del Parco Delta del Po Veneto, i soci ARGAV avranno modo di visitare sabato 12 aprile 2014 un ambiente naturale unico e irripetibile, sospeso tra cielo e terra.
Programma. Ore 10.00 Incontro con la Guida del Parco presso il Giardino Botanico Litoraneo del Veneto di Porto Caleri (Rosolina). Ore 11.30. Arrivo a Santa Giulia, frazione di pescatori in prossimità della foce del Po della Donzella. Ore 12.00 circa. In località Bacucco, escursione in barca alla scoperta della Sacca di Scardovari e dei frutti che qui sono coltivati: vongola verace e cozza del Delta. Ore 13.30 Pranzo (a costo sostenibile) presso il ristorante “Il Bilancione”. Ore 15.00/15.30. Attraverso la Strada della Bonifica, tra Po di Goro e Po della Donzella, arrivo al Museo Regionale della Bonifica Cà Vendramin. Ore 16.00/16.30. Termine della visita e rientro.
Filed under: Ambiente, Argav | Tagged: Argav, Giardino Botanico Litoraneao del Veneto Porto Caleri, Museo Bonifica Ca' Vendramin, Parco Delta Po Veneto, ristorante Il Bilancione Sacca di Scardovari, Sacca di Scardovari, strada della bonifica Delta Po Veneto |

Lascia un commento