Domenica 11 maggio, all’Abbazia di Praglia (PD) l’Associazione Italiana Sommelier del Veneto delegazione di Padova presenta la terza edizione del simposio nazionale “DOCG: eccellenza italiana nel mondo“, ovvero il meglio della produzione enologica nazionale con banchi d’assaggio, degustazioni, convegni.
Il programma. L’evento inizia alle 9,30 con il convegno “Rapporto tra vini e territorio”, dalle 11 alle 20 saranno aperti i banchi d’assaggio, e alle 15 e alle 17 sono previste due degustazioni guidate dal sommelier Roberto Gardini: “Ad ognuno la sua bollicina” e “Rossi, conquistatori di popoli” (costo 15 euro ciascuna a persona). Costo giornata 15 euro (escluse le degustazioni guidate) comprensivo di ingresso al simposio, degustazione libera con bicchiere a tracolla, visita guidata all’Abbazia.Possibilità di effettuare anche la visita guidata della cantina storica dell’Abbazia, due i turni disponibili, ore 14 e ore 16.30, posti limitati, prenotazione obbligatoria, come per le degustazioni guidate, mail: direttivo@aispadova.com, segreteria organizzativa tel. 333.5286277, bruno.maniero@tiscali.it
Bere consapevole. Le iniziative dell’AIS sono dirette a favorire un consumo moderato e consapevole del vino, orientato alla qualità e non alla quantità. Al buon vino sarà abbinato il buon cibo con degustazioni di tipicità gastronomiche venete e padovane con selezione di prosciutti artigianali e di formaggi, prodotti da forno e dolci della tradizione padovana.
(Fonte: AIS Padova)
Filed under: Uncategorized |
Lascia un commento