Venerdì 24 febbraio 2017 torna “M’Illumino di Meno”, la campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico ideata da Caterpillar Radio2 RAI. Focus di questa 13^ edizione è la condivisione.
CondiVivere tutto l’anno. E’ dimostrato come la più grande dispersione energetica sia causata dallo spreco in tutti gli ambiti dei nostri consumi: alimentari, trasporti e comunicazione. Per questo Caterpillar invita tutti a condiVivere. Come? Dando per esempio un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità.
Caterpillar invita tutti ad aderire geolocalizzandosi sulla mappa. Sul sito di Caterpillar, inoltre, sono disponibili tutte le informazioni sulla campagna e tanti suggerimenti di condivisione. Esiste anche una sezione dedicata alle scuole e ai supereroi del risparmio energetico. Come sempre, è possibile aderire a “M’Illumino di meno” organizzando spegnimenti, eventi, spettacoli, ecc.
Fonte: Europe Direct Veneto ufficio stampa di Veneto Agricoltura
Filed under: Ambiente | Tagged: caterpillar, M'illumino di meno |
Lascia un commento