VeGAL organizza oggi, martedì 5 marzo alle ore 14:30, nella sua sede di Portogruaro in via Cimetta 1, l’incontro di presentazione di un nuovo bando PSL Leader 2014-2020 relativo al Progetto Chiave Itinerari, Intervento 6.4.2 “Creazione e sviluppo di attività extra-agricole nelle aree rurali”.
Il bando mette a disposizione dei potenziali beneficiari (microimprese e piccole imprese, artigianali e turistiche, persone fisiche) una dotazione finanziaria di 552.840,83€. La spesa ammessa è compresa tra i 15mila e i 140mila euro. Gli investimenti ammissibili possono riguardare, a titolo esemplificativo, la ristrutturazione e l’ammodernamento di beni immobili, la sistemazione delle aree esterne, l’acquisto di macchinari, attrezzature, programmi informatici, brevetti, licenze e molto altro. Molte sono le iniziative imprenditoriali che potrebbero essere finanziate: B&B, locande di fiume, bacari fluviali, osterie, locali storici, alberghi diffusi, bike hotel, attività artigianali e della moda.
La pubblicazione dell’avviso del bando, sul BUR Veneto, è prevista per venerdì 8 marzo 2019. Ai partecipanti alla presentazione verrà rilasciato l’attestato di partecipazione che consente di ottenere un punteggio previsto dal bando. Il testo integrale del bando è scaricabile on line dal sito internet di VeGAL (www.vegal.net).
Fonte: Servizio stampa VeGAL
Filed under: Agroalimentare Veneto | Tagged: Bando Vegal |
Lascia un commento