Torna anche quest’anno l’appuntamento con la manifestazione Natale all’Orto botanico di Padova: laboratori, attività, spettacoli, concerti, mostre, visite guidate e aperture serali straordinarie per festeggiare il Natale e l’arrivo del nuovo anno.
Visite guidate gratuite. Dal 7 dicembre al 6 gennaio, nei fine settimana e nei festivi, le visite guidate diventano gratuite. Si potrà accedere con prenotazione obbligatoria (telefono: 049 8273939) pagando il solo biglietto di ingresso all’Orto.
Sabato 21 e domenica 22 dicembre. Nel fine settimana l’ingresso all’Orto si arricchisce di un fitto programma di attività. Con il Gruppo Alcuni sarà raccontato il genio di Leonardo da Vinci ai più piccoli, attraverso laboratori a ciclo continuo e una straordinaria ricostruzione di una macchina ideata dal celebre scienziato, artista e inventore italiano. Insieme all’Orchestra di Padova e del Veneto sarà sperimentata una versione de Il flauto magico muovendoci insieme ai due violinisti e alla voce narrante all’interno delle serre. E poi ancora: gli spettacoli per famiglie In un paese tutto bianco e Gli aiutanti di Babbo Natale con Schedìa Teatro, Ullalà Teatro Animazione e Rosso Teatro. Sempre sabato 21 e domenica 22 dicembre sono in programma due degustazioni guidate di tè, laboratori creativi dedicati al riuso e due aperture serali straordinarie, fino alle 20, per godersi in notturna l’installazione Radici al vento, testa nella terra di Michele De Lucchi e la mostra Seconda Natura di Quayola.
Domenica 5 gennaio. Per festeggiare l’inizio del nuovo anno l’appuntamento è per domenica 5 gennaio con la Playtoy Orchestra, che di ritorno dalla sua tournée in Cina si esibirà alle 16 e alle 21 in uno straordinario concerto con i giocattoli.
Due giornate di ingressi speciali a 5 euro. Nei giorni 5 e 6 gennaio, nell’ultimo weekend lungo di apertura prima della pausa invernale, l’Orto botanico sarà visitabile con un biglietto speciale ridotto a 5 euro e, limitatamente a domenica 5, con un’apertura speciale serale dalle 19.30 alle 22.30 che comprende la visione dell’installazione Radici al vento, testa nella terra di Michele De Lucchi e la mostra Seconda Natura di Quayola. Per il programma completo, le informazioni sulle tariffe e sulle riduzioni e per prenotarsi: www.ortobotanicopd.it Le prenotazioni saranno attive a partire da lunedì 9 dicembre.
Fonte: Orto Botanico di Padova
Filed under: Turismo verde | Tagged: orto botanico di padova |
Lascia un commento