
Si tiene venerdì 23 maggio p.v., dalle 18.30 alle 20.30, il corso di formazione giornalisti “La sabbia, un ecosistema vivo” organizzato dall’Ordine dei giornalisti del Veneto in collaborazione con Argav. Accredito in piattaforma formazione (2 crediti).
La sabbia è un elemento familiare nel panorama del litorale veneto, ma non è solo il fondo che calpestiamo in spiaggia: è un ecosistema ricco di vita e di molteplici sfaccettature. Quanti tipi di sabbia esistono? Dove si trovano? Come vengono utilizzati? Da chi sono abitati? Il corso illustrerà i diversi aspetti di un ambiente insospettabilmente vivace: tra gli argomenti citati “La sabbia, un elemento caratterizzante l’ambiente veneto”, “Vite nella sabbia”, “Il giro del mondo di sabbia in sabbia”.
Relatori
Fabrizio Stelluto, giornalista, Presidente Argav, modererà la serata; Jacopo Richard, tecnico Gestione naturalistica aree litoranee Veneto Agricoltura, parlerà di “Vite nella sabbia”; Stefano Boscolo Cucco, ingegnere idraulico, rappresenta la quinta generazione di una storica famiglia di “sabionanti” e collabora con università, enti pubblici e gruppi di ricerca scientifica sulle problematiche interconnesse agli ambienti costieri e parlerà de “Il giro del mondo di sabbia in sabbia”; Elena Lana, coordinatrice “Jesolo Sand Nativity”, parlerà di “Sabbia e arte”.
Filed under: Ambiente | Tagged: corsi di formazione giornalisti, ecosistema sabbia, Odg Veneto, sabbia |
Lascia un commento