Dopo Chiara Sattin, eletta presidente dell’Anga (il settore giovanile di Confagricoltura) nel 2012, e Francesca Salvan, eletta la scorsa settimana alla presidenza della Strada del Vino dei Colli Euganei, anche Agriturist Padova – l’associazione che raccoglie gli agriturismo della provincia aderenti a Confagricoltura – porta una donna ai suoi vertici. Nuova presidente e portavoce dell’associazione è, infatti, Luisa De Marchi, titolare dell’agriturismo La Buona Terra di Cervarese Santa Croce.
La squadra. Dopo 6 anni di mandato, Nunzio Giorio lascia la presidenza tra i ringraziamenti degli agriturismi associati e di tutta Confagricoltura Padova; anni di intensa attività sindacale e di varie iniziative promozionali che hanno fatto della sezione provinciale di Agriturist un punto di riferimento e un modello per l’intera Regione. Luisa De Marchi, eletta all’unanimità, si dice pronta a proseguire sulla proficua strada aperta dal suo predecessore e ad adoperarsi il più possibile per creare una nutrita ed entusiasta “squadra” di operatori pronti a sostenere e promuovere nuove idee e attività per lo sviluppo del settore agrituristico. Accanto a lei, in questo nuovo viaggio, ci sono i consiglieri neo eletti: riconfermati Leonardo Granata, Angela Castiglioni, Lucia Boetto, Pietro Fracanzani e Valeria Furlan a cui si aggiungono Nunzio Giorio, Alessandra Da Porto, Graziano Tonelli, Gelmino Pozzato, Eugenia Veronese e Michela Tasca.
Le prossime mosse. Tante la iniziative di Agriturist già in programma per il 2013, a cominciare dal corso di Social Media Marketing per gli operatori agrituristici, organizzato con la collaborazione di Erapra, che si terrà il prossimo 4 e 11 aprile nella sede di Confagricoltura Padova. Ma in programma è anche un corso di cucina vegana e per ciliaci che, grazie al contributo della Provincia di Padova, vedrà coinvolte le associazioni agrituristiche del territorio nei prossimi mesi.
(Fonte: Confagricoltura Padova)
Filed under: Agroalimentare Veneto, Turismo verde | Tagged: Agriturist Padova, Luisa De Marchi, Luisa De Marchi presidente Agriturist Padova |
Lascia un commento